GRAFOLOGIA FAMILIARE E DELLE RELAZIONI

AMBITI APPLICATIVI

 

La grafologia della consulenza familiare permette di individuare le caratteristiche di ogni individuo all’interno di una coppia o di una famiglia per favorire la consapevolezza della propria unicità e delle proprie risorse.

Grafologia Familiare

Il Grafologo della consulenza delle relazioni di coppia e familiari individua le caratteristiche di ciascuno al fine di mettere a fuoco le qualità portanti di ogni componente, le rispettive risorse ed i limiti personali. Lo scopo è quello di avere una maggiore consapevolezza della propria irrinunciabile unicità e favorire, attraverso la comprensione delle peculiarità di ogni membro, lo sviluppo delle potenzialità per una migliore integrazione nel sistema e per la realizzazione personale, ma anche di migliorare la qualità della comunicazione e una relazione più consapevole tra gli individui parte del sistema.

Familiare

La grafologia per la consulenza familiare permette d’investigare nell’animo della persona dal punto di vista intellettivo che affettivo. Il grafologo, nell’ambito della grafologia familiare, comprende le relazioni che l’uno instaura con l’altro, specie quella familiare, che è l’ambiente relazionale di ogni persona.
Dopo lo studio dei segni, che la persona trasmette sul foglio, attraverso la scrittura, si riesce a capire, la forza sulla quale una relazione si poggia, nonché i punti di debolezza che potrebbero mirare la stabilità del rapporto.