Si è concluso nel weekend del 16/17 ottobre 2020 a Milano la terza edizione del corso formativo di specializzazione in “Analisi e comparazione della firma grafometrica”.
Gli incontri, che hanno coperto un arco temporale di undici mesi per un totale complessivo di 160 ore, hanno visto succedersi numerosi e prestigiosi relatori.

Il Dipartimento peritale AGI che ne ha curato la parte didattica ed ArigrafMilano che si è occupata di quella logistico-organizzativa, hanno lavorato in partnership, superando il difficile momento dell’emergenza sanitaria in atto e sono riusciti a raggiungere gli obiettivi preposti.
Sono stati presentati dai corsisti gli elaborati per il superamento della prova finale a testimonianza delle competenze acquisite in materia di biometria e più specificatamente di
verifica di firme grafometriche.

La novità che ha contraddistinto questa terza edizione è stata la presentazione di un metodo scientifico per l’analisi forense delle firme grafometriche, che i corsisti hanno sperimentato, riportandone un feedback positivo, arricchendo in questo modo le loro competenze professionali, guidati dal dott. Gennaro Vessio del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari “Aldo Moro”.

Un plauso va a tutti i partecipanti per il loro impegno, non solo di discenti ma anche di ricercatori e sperimentatori; alla dott. Patrizia Pavan per aver  coordinato il gruppo di lavoro riuscendo a far dialogare tra loro diversi ambiti: da quello grafologico, a quello statistico–informatico a quello normativo, trovando punti di unione al di là delle specificità di ognuno; al dott. Gennaro Vessio per l’apporto scientifico, la collaborazione, nonché per la disponibilità dimostrata; alla dott.ssa Daniela  Mazzolini per la sua preziosa collaborazione e alla dott. Daniela Serrati per l’efficace organizzazione, l’ospitalità e l’accoglienza.

Anche in questa occasione AGI può vantare ancora una volta un ottimo risultato come formazione specialistica, portando avanti gli elevati standard formativi che la contraddistinguono.

Complimenti a tutti i nuovi specializzati in analisi e comparazione di firme grafometriche!

Seguici sui Social:

APPUNTAMENTI DI DICEMBRE DI AGI NAZIONALE

DIPARTIMENTO PERITALE

ANALISI E COMPARAZIONE DELLA FIRMA GRAFOMETRICA – AGGIORNAMENTO ANNO 2020 –

Sabato 5 dicembre 2020 – evento in Webinar

VAI ALLA PAGINA DEL SITO

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEGLI ASSOCIATI AGI – in FAD

Il giorno 6 dicembre 2020 alle ore 10.00 fino alle ore 13,00 circa

è indetta la prosecuzione dell’Assemblea ordinaria degli associati A.G.I. iniziata a Bologna in data 4 ottobre - con collegamento webinar

VAI ALLA PAGINA DEL SITO

Holler Box